venerdì 5 dicembre 2014

Prove tecniche di water marble (natalizia)

Ok, ok Ragasss!
Quella che state per vedere non è il migliore dei risultati...
Era parecchio che avrei voluto fare una water marble con i classici colori natalizi ma come vedrete dalle foto, ci sono parecchi difetti... infatti, appena terminata, mi sono detta tra me e me: "Ritenta Angi, sarai più fortunata!"
I colori che ho utilizzato sono: giallo oro, rosso e verde Natale!
Come potete vedere l'indice sembra, praticamente, insanguinato... tagliato quello, forse, tutto sommato, si sarebbe potuta guardare!
Cosa ho fatto??
  • Ho steso, come base uno smalto azzurro cielo;
  • Ho preso la carta gommata (scotch di carta) e l'ho messa tutta intorno le unghie, in modo da non far sporcare la pelle con l'eccesso di smalto;
  • in una coppettina bassa e larga, ho versato dell'acqua demineralizzata (utilizzo questa, perchè con l'acqua che scorre dalle mie fontane, non  si apre nessun tipo di smalto, quindi ne ho dedotto che, forse, sia troppo alta la sua durezza).

  • Con uno stuzzicadenti, sono andata a creare i disegni, giocando con i colori!
  • Ho immerso il dito, sul lato del disegno che più mi piaceva;
  • ho eliminato l'eccesso attorno, con un bastoncino puli-orecchie;
  • ho atteso che si asciugasse il tutto ed ho tolto lo scotch intorno le unghie;
Ed ecco il risultato, del quale non ne vado assai fiera, ma è sempre un esempio, dal quale prendere spunto:
 Ho aggiunto una passata di smalto con i glitter verdi e poi sono andata di top coap effetto gel.
Quello che ho imparato da questa prova di water marble è:
  1. utilizzare smalti fluidi, quelli densi non si aprono o peggio ancora, cadono sul fondo;
  2. se con l'acqua di casa vostra non riuscite, allora provate con acqua demineralizzata (quella che va nei ferri da stiro!);
  3. stendere, prima di effettuare l'operazione con smalto ed acqua, una base chiara, perchè così i colori della water marble risalteranno di più!
E con questo è tutto.
Al prossimo esperimento Ragasss!
Abbracci!

Nessun commento:

Posta un commento